SIM Social







Home » Articoli in evidenza, Eventi

BRAIN AT WORK CAREER DAY

Scritto da il 11 marzo 2012 – 1:02 pm

 

Sapienza in movimento consiglia a tutti gli studenti di partecipare alla dodicesima edizione del Brain at Work, il più importante Career Day del centro sud.

L’evento, pubblico e gratuito, sarà un momento di incontro fra le più importanti realtà aziendali del panorama italiano ed internazionale, i rappresentanti degli istituti di formazione e i giovani laureati e laureandi degli atenei italiani.
Un concreto dialogo con i responsabili delle risorse umane delle imprese presenti, dove si potrà proporre la propria candidatura e sostenere colloqui conoscitivi. Durante il career day i giovani avranno la possibilità di avere una consulenza da professionisti del settore su come muovere i primi passi nel mondo del lavoro, attraverso consigli utili sulla stesura di un CV, di una lettera di presentazione e informazioni su strategie per affrontare al meglio un colloquio di selezione. Nella giornata, inoltre, si susseguiranno molteplici attività di orientamento al lavoro: business game, sedute di coaching, seminari e presentazioni aziendali.
Quest’anno Brain at Work offrirà una maggiore e concreta possibilità di inserimento lavorativo ai giovani anche grazie ai coffee job, sessioni informali di selezione, dislocati nell’area standistica, in cui alcune delle imprese partecipanti sulla base dei criteri ed esigenze di recruiting indicati dai responsabili HR effettueranno colloqui di lavoro così da accelerare i processi e le dinamiche di selezione.
La giornata di lavori sarà giovedi 15 marzo dalle 9.30 alle 17.30.

Le aziende partecipanti alla dodicesima edizione di Brain at Work 2012:

ERNST & YOUNG, UNILEVER, VITROCISET, NISSAN, CONTE.IT, KPMG, BRISTOL MYERS SQUIBB, BIP BUSINESS INTEGRATION PARTNERS, LUISS BUSINESS SCHOOL, TOYOTA, ENEL, MSX INTERNATIONAL, WIND TELECOMUNICAZIONI, ASSICURAZIONI GENERALI, AXA MPS ASSICURAZIONI VITA, TERNA, PWC, INA ASSITALIA, IL SOLE24ORE BUSINESS SCHOOL, PLANET SEVEN, ABBOTT, PER FORMARE, ISFOL, ALLEANZA TORO ASSICURAZIONI, GESTIONI E MANAGEMENT, DELOITTE, ASFOR, SOUL, LAVORO E FORMAZIONE, LAVORARE, VIC CARITAS, ASSOCIAZIONE SAPIENZA IN MOVIMENTO, PROVINCIA DI ROMA.

Dunque, pronti per attendere l’arrivo del treno di Brain at Work con il voucher di prenotazione all’evento, le informazioni necessarie sui profili aziendali che ti interessano, lettera di presentazione, un abbigliamento adeguato e naturalmente il CV a portata di mano?


Ci saremo anche noi di Sapienza in Movimento… mettiti in movimento anche tu!!!

Commenti su facebook

Lascia un commento!

You must be logged in to post a comment.