SIM Social







Home » Articoli in evidenza, Corso di Fotografia, Cultura, Foto, News, SIM Alert, SimSpecial

WORKSHOP gratuito di FOTOGRAFIA SPORTIVA: progetto Adrenalina

Scritto da il 2 dicembre 2013 – 3:50 am

Il “Progetto Adrenalina” realizzato dall’Associazione Concordia, finanziato dall’ANG (Agenzia Nazionale per i Giovani) si pone l’obiettivo di educare i giovani al rifiuto della cultura della droga attraverso la cultura dello sport. La performance e l’adrenalina sono due momenti essenziali della pratica sportiva e rappresentano due stati d’animo che spesso i giovani cercano nelle droghe.

Sapienza In Movimento partecipa e sostiene l’iniziativa offrendo un workshop gratuito di fotografia sportiva.
Il corso, interamente gratuito e di alta qualità, sarà tenuto dai prof. Diego Pirozzolo e Marco Picerro che in due lezioni spiegheranno le tecniche e sveleranno i segreti per rendere gli scatti sportivi piccoli capolavori. Si parlerà della fotografia in genere per concentrarsi sulla fotografia sportiva, illustrandone le modalità e facendo riferimento ai grandi nomi che hanno reso arte quella che nasce come fotografia di cronaca.
La parte teorica sarà coronata da un uscita fotografica che, sotto la guida dei docenti e di tutor, permetterà agli studenti di mettersi in gioco, sperimentando sul campo quanto appreso a lezione.

Calendario
Mercoledì 4 Dicembre 2013, ore 18:00 – 20:00
Giovedì 5 Dicembre 2013, ore 18:00 – 20:00
Sabato 7 Dicembre 2013 (uscita fotografica da concordare)

Alla fine del corso saranno stampati e resi noti i lavori migliori realizzati dai partecipanti.

Aula:
Facoltà di Economia, Aula IV


Sarà possibile iscriversi gratuitamente al corso da lunedì 2 Dicembre 2013 presso lo Sportello Servizi di Sapienza In Movimento. Le iscrizioni sono garantite fino ad esaurimento posti
.

Il corso è riservato a studenti della Sapienza Università di Roma e a Laureati della Sapienza Università di Roma iscritti alla Fondazione Sapienza. Per iscriversi alle suddette associazioni basta contattarle.

Commenti su facebook

Lascia un commento!

You must be logged in to post a comment.