SIM Social







Home » Articoli in evidenza, Cultura

Sapienza Business Game

Scritto da il 29 aprile 2013 – 10:38 am

L’associazione studentesca Sapienza in Movimento in collaborazione con AIESEC Roma Sapienza presenta la prima edizione del Sapienza Business Game, evento rivolto a tutti gli studenti e neolaureati.

L’iniziativa è strutturata in due sezioni: il Plan e il Game.
Nella prima parte, il Plan, i team saranno impegnati nella predisposizione di un Business Plan, allo scopo di rappresentare in un’ ottica prospettica il progetto di sviluppo imprenditoriale di una Società Cooperativa generica. Una commissione dedicata giudicherà i lavori e assegnerà i punteggi. Alla squadra che avrà presentato l’idea più innovativa sarà attribuito il “Premio Innovazione”.
La seconda sezione sarà dedicata invece al Business Game vero e proprio, un ambiente competitivo simulato e sufficientemente aderente alla realtà che immerge i giocatori in un contesto aziendale virtuale in cui devono prendere delle decisioni manageriali. Le aree coinvolte sono: marketing, vendite, produzione, finanza, approvvigionamento, distribuzione e risorse umane. Lo scopo del gioco è sviluppare la propria azienda e renderla “leader” nel proprio settore.

L’incontro di apertura e presentazione si terrà mercoledì 8 maggio 2013 alle ore 14.45 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Informatica, Automatica e Gestionale in via Ariosto, 25 (ex DIS).
Le iscrizioni avverranno esclusivamente on line sul sito www.sapienzabusinessgame.it e saranno attive fino a venerdì 17 maggio 2013.

Sono previsti stage e premi offerti dalle società partecipanti: Legacoop, Planet Seven e MegaHR.
Si ringrazia per la partecipazione Noi Sapienza, In..formiamoci e SOUL.

Infoline 320.8034755

Commenti su facebook

Lascia un commento!

You must be logged in to post a comment.