SIM Social







Home » Articoli in evidenza, Cultura

SEMINARIO “Il Trading Online” Una Nuova Opportunità di Lavoro

Scritto da il 11 giugno 2012 – 11:36 am

Lunedì 18 Giugno 2012
18.00 – 20.00
presso WFTrading
viale Regina Margherita, 37

Sapienza in Movimento in collaborazione con WFTrading sono lieti di presentarvi un seminario GRATUITO sul TRADING ONLINE.

Al giorno d’oggi il trading può essere considerato una vera e propria professione. Il trading online, ha preso piede in Italia, come pratica finanziaria, nel 1999 quando è stata introdotta la nuova regolamentazione che ha permesso l’utilizzo di internet per effettuare operazioni economico-telematiche. Negli anni, l’interesse per il trading è andato via via crescendo così come il numero di persone che operano quotidianamente sui mercati finanziari.

Preso atto che stiamo parlando di una professione emergente, ci sembra importante inquadrare le sue caratteristiche e dare delle indicazioni utili rivolte a coloro che desiderano diventare trader professionisti.

Il trader può essere definito come colui che svolge attività di negoziazione di titoli, azioni, obbligazioni, future, derivati, valute ecc. sui mercati finanziari, attraverso l’utilizzo di internet. Il trading è considerato propriamente una professione quando diventa l’attività principale di un individuo e non un secondo lavoro o un’attività svolta nel tempo libero.

Secondo le statistiche, sempre più italiani si dedicano al trading online sia perché in teoria è un’attività che può essere svolta da tutti, sia perché ci si illude di poter ottenere facili guadagni con piccoli investimenti. Se da una parte è vero che chiunque potrebbe approcciarsi a questa professione (basta un pc, una connessione ad internet, un contratto di adesione presso uno sportello bancario e una modica disponibilità economica iniziale) dall’altra non è altrettanto vero che tutti possono ottenere un sicuro risultato economico.

Per diventare trader professionisti è necessario avere una specifica preparazione teorica, una conoscenza tecnica del funzionamento dei mercati, abilità specifiche nel trading finanziario, competenza nell’utilizzo delle piattaforme di trading e attitudine all’analisi. Inoltre, sono indispensabili caratteristiche personali come la capacita di autocontrollo e di valutazione, la freddezza e la piena e costante consapevolezza dei rischi reali delle transazioni.

 

La Partecipazione è aperta a tutti  previa prenotazione, comunicando all’indirizzo  info@tradingroma.it di far parte dell’associazione studentesca SAPIENZA IN MOVIMENTO

 

 

 

Commenti su facebook

Lascia un commento!

You must be logged in to post a comment.