L’associazione SAPIENZA IN MOVIMENTO e la Comunità di Sant’Egidio presentano: Viva l’Africa viva.

Il 9 maggio alle 15.30 si terrà nella sala Teatro Pier Paolo Pasolini (Via Cesare De Lollis 20) la conferenza dal titolo “Viva l’ Africa viva” video e testimonianze su Dream, il programma di cura dell’aids in Africa della Comunità di Sant’ Egidio.

DREAM, acronimo di Drug Resource Enhancement against AIDS and Malnutrition, è un programma ad approccio globale per curare l’AIDS in Africa avviato nel febbraio 2002 dalla Comunità di Sant’Egidio.Oggi è presente in Mozambico, in Malawi, in Tanzania, in Kenya, nella Repubblica di Guinea, nella Guinea Bissau, in Nigeria, in Angola, nella Repubblica Democratica del Congo, in Camerun.

Il programma è figlio di un sogno. Di qui il nome. Il sogno di contrastare in modo nuovo e più efficace l’epidemia di AIDS nel continente africano. Il sogno di fare uguaglianza tra Nord e Sud del mondo.  E’ la volontà di riaffermare il diritto alle cure per tutti, indipendentemente da dove si è nati. Perché anche milioni di bambini africani possano avere davanti a sé quella lunga vita cui vorremmo che ogni nostro figlio avesse diritto.

Interverrà il Prof. Leonardo Palombi, Medico Igienista, Epidemiologo, Professore Associato di Epidemiologia e Sanità Pubblica presso la Seconda Università di Roma. Direttore scientifico del programma Dream.
Seguiranno un video e alcune testimonianze di alcuni giovani universitari che porteranno la loro esperienza dell’estate passata in Mozambico con i bambini seguiti nel programma Dream.

Inoltre dal 2 Maggio al 9 Maggio, presso lo sportello servizi Sapienza in Movimento si raccoglierà materiale scolastico (penne, matite, quaderni ecc ecc) da inviare e distribuire in Africa.

In collaborazione con il Corso di Laurea in Infermieristica Sapienza Università di Roma.

Vi aspettiamo!!!

VIVA L’AFRICA VIVA.


Commenti su facebook

Lascia un commento